Vacanze 2019 in Toscana

Vacanze 2019 in Toscana

La stagione delle vacanze 2019, al residence “Il Colombaio” a Casole d’Elsa, nel cuore della Toscana, inizia già a Marzo, con la fine dell’inverno e con la rinascita della natura dopo i mesi freddi. Andare a cercare le nuove gemme che fanno capolino dai rami o fotografare i primi fiori che sbocciano tra foglie secche dello scorso anno, è un’esperienza davvero incredibile. Fiori colorati come il tarassaco o il ranuncolo, o scoprire dietro un cespuglio, un prato punteggiato di margherite bianchissime.

Se poi, il vostro desiderio è quello di trascorrere delle vacanze in toscana all’insegna della cultura, non c’è niente di meglio che i mesi primaverili per visitare le meraviglie di questa terra in completo comfort. Nel 2019 la Pasqua sarà il 21 aprile e potrebbe essere l’occasione giusta per prenotare un soggiorno da noi. La temperatura comincia ad essere davvero gradevole in quel periodo ed è possibile già muoversi senza giacche pesanti o maglioni.

A maggio la Toscana è al suo massimo. Gli alberi in fiore ed il verde intenso della campagna dipingono il panorama, che si vede dalle finestre dei nostri appartamenti, come un quadro del Rinascimento. I campi di grano ondeggiano solleticati dal vento come fossero un mare. Nei paesi intorno a Casole d’Elsa si inizia a festeggiare la vita con mille sagre e fiere, ognuna dedicata ad un argomento diverso. Dalle rievocazioni storiche agli appuntamenti gastronomici. Impossibile non trovare qualcosa da fare o da visitare, anche perchè la cultura in Toscana non è solo nelle grandi città famose in tutto il mondo, ma anche nei piccoli paesi non mancano le opportunità di conoscere la storia.

Alla fine di maggio 2019, poi, verrà riaperta la piscina. Immersa nel verde, la piscina è veramente il nostro fiore all’occhiello. Nelle giornate che ormai diventano calde anche stare a bordo vasca è un vero piacere.

Poi arriva l’estate. I nostri appartamenti dotati di camere con aria condizionata, di cucine attrezzatissime e di bagni comodissimi, vi permetteranno di godere al massimo della vostra vacanza anche se fuori c’è qualche grado in più.

Con il sole che tramonta così tardi, poi, è possibile pianificare uscite anche più lunghe: in bici, a piedi, in auto e a sera, magari dopo un tuffo in piscina e una bella doccia, si può uscire ancora per andare ad ascoltare uno dei tanti concerti all’aperto, oppure rilassarsi in uno dei nostri gazebo guardando le stelle.

Tra giugno e agosto poi, nella vicina città di Siena c’è la tradizionale festa del Palio, la corsa di cavalli in Piazza del Campo, famosa in tutto il Mondo, mentre a Firenze si può vedere il calcio storico (torneo medievale di gioco della palla), o il Gioco del Ponte a Pisa o infine il Saracino ad Arezzo. Tutta la  Toscana ti offre le sue più belle testimonianze del suo grandioso passato.

E infine arriva l’autunno. A Settembre ed Ottobre l’estate non è ancora finita. Molti giorni di sole e temperature ottimali ti possono regalare un soggiorno tutto relax perfetto per ricaricare le energie in vista del freddo e dei molti mesi da passare tra casa e lavoro.

Il Colombaio ti aspetta in ogni periodo dell’anno in cui tu voglia trascorrere del tempo dedicato a te stesso e alle persone che ami in un ambiente confortevole, rilassante e unico. Se stai cercando un’idea per le prossime vacanze 2019 in Toscana considera il fatto che Il Colombaio è la soluzione adatta alle tue esigenze.

 

Clicca qui per contattarci