Una fuga romantica in Toscana

fuga romantica siena

Una fuga romantica in Toscana

Una fuga romantica in Toscana potrebbe essere quello che fa per voi?
Date uno sguardo alle vostre settimane-tipo. Se le preoccupazioni, il lavoro, gli orari da gestire, i figli (se ne avete) a cui organizzare le giornate, il cellulare, il traffico, gli impegni da rispettare ed altro ancora, stanno influendo negativamente sul vostro rapporto di coppia, se vi state accorgendo che il tempo che passate accanto alla persona che amate è sempre di scarsa qualità, perchè spesso siete nervosi, stanchi o svuotati, allora è il momento di rispondere SI alla domanda d’apertura: una piccola fuga romantica (magari organizzando una sorpresa) potrebbe aiutarvi a ritrovare quell’armonia che in questo momento vi sembra irraggiungibile allontanandovi da tutto quello che può generare ansia, stress e fatica.

vacanza romantica
La Toscana potrebbe essere la mèta ideale se una vacanza con la persona che amate e quello che state cercando. Qualunque possa essere la stagione. Le piccole città come San Gimignano o Colle val d’Elsa o Siena ti aiuteranno ad innamorarti di nuovo. Se siamo in inverno potresti passeggiare per gli stretti vicoli medievali mentre una leggera nebbia sfuma i contorni delle cose, potreste fermarvi in uno dei bar di Piazza del Campo o a Monteriggioni e gustarti qualcosa di caldo guardandovi negli occhi mentre fuori fa sera, o ancora, chiudervi in un museo e perdervi nella storia e nell’arte. Se invece la giornata è bella e la temperatura buona, potreste andare a cercare qualche punto panoramico come il campanile di una chiesa di campagna o salire sulla cupola del Brunelleschi a Firenze e da lassù scegliere un paese da visitare. A sera poi trovare un ristorantino e fermarsi a mangiare.

romantic getaway tuscany

La Toscana romantica sarà la cornice di una vacanza indimenticabile, sia che possa essere un weekend che una settimana o più. L’importante è che, questo tempo sia speso nella migliore maniera possibile.

In tutte le pubblicazioni sull’argomento, scritte dai maggiori esperti di relazioni di coppia niente viene descritto come rigenerante come una fuga romantica. Per esempio è confermato che:

Aiuta la riconnessione. Riuscire ad avere del tempo da spendere insieme (e intendiamo tempo di qualità) è la base per alimentare di nuovo un romanticismo che, purtroppo, viene messo ogni giorno a dura prova dal quotidiano. Una vacanza romantica ti aiuta ad avere quello che di solito manca ossia il tempo. Tempo per parlare occhi negli occhi e non fissando un televisore o uno smartphone prima di andare a dormire dopo aver sistemato la casa;
Riaccende la passione. Condividere la colazione a letto, fare due passi in un antico borgo (toscano), una cena a lume di candela in un ambiente classico e raffinato … Tutto quello che significa avere l’opportunità di godere della presenza del partner vi farà riscoprire emozioni che probabilmente non provavate più da molto tempo;

escapade romantique toscane
Permette di parlare al plurale. Passare il tempo insieme permette anche di rinnovare i propri obiettivi, riscoprire di poter fare progetti insieme oppure, semplicemente flirtare come quando eravate fidanzati. Per emozionarsi di nuovo;
Crea ricordi felici. Spendere alcuni giorni insieme al partner in un contesto meraviglioso come la Toscana, ti consentirà di crearti ricordi positivi e i ricordi sono il dono più importante da fare alla persona a cui vogliamo bene.

fuga romantica siena
Il Colombaio ed i suoi 8 appartamenti tra cui scegliere, ti aspetta per realizzare questa tua fuga romantica offrendoti tutto il meglio possibile per organizzarla in maniera indimenticabile. Immerso nel cuore della Toscana renderà il tuo soggiorno magico.