In vacanza con i bambini in Toscana

In vacanza con i bambini in Toscana

Chi conosce l’Italia sa che è un paese meraviglioso e tra le regioni italiane, poche sono attraenti come la Toscana.
pisa vacanze con bambiniPur essendo una delle più importanti destinazioni turistiche, conserva una bellezza quasi eterea ed un fascino rilassato che, da sempre, ha attirato i turisti. Molte delle sue città sono famose nel mondo per la loro arte, architettura e cultura, in particolare Siena, Firenze, Pisa e Lucca. Per una vacanza in famiglia l’unico problema potrebbero essere i molti turisti che in particolari periodi dell’anno potrebbero riempire queste bellissime città, ma ci sono paesi favolosi in cui alloggiare e da cui partire alla scoperta, di incantevoli città e villaggi collinari.

COSA FARE CON I BAMBINI IN QUESTA VACANZA IN TOSCANA

  1. GODERSI IL RESIDENCE ED I DINTORNI.
    Come prima cosa la nostra piscina panoramica, aperta da maggio a settembre, permette di potersi rilassare a bordo vasca, lasciando che i bambini nuotino e giochino in completa sicurezza e tranquillità.
    vacanze con bambiniIl residence, poi, completamente immerso nel verde e chiuso rispetto al traffico automobilistico, è un’oasi di tranquillità dove i bambini possono giocare, correre e divertirsi senza pericoli.
    Se invece volete uscire senza usare l’auto, esiste tutta una sentieristica che vi porterà, voi e la vostra famiglia, a scoprire i dintorni di Casole d’elsa a contatto diretto con la natura. Oltre a questo è possibile organizzare tour in bici, le strade intorno a Casole sono poco trafficate e molto suggestive, anche se le pendenze non sono adatte a tutte le età.
    Le attività da compiere senza allontanarsi troppo dal residence sono molteplici, per esempio è possibile, informandosi per tempo, organizzare una serata astronomica con il gruppo astrofilo Betelgeuse di Casole, per godersi la sfera celeste senza inquinamento luminoso, o partecipare ad una dei numerosi eventi che si svolgono nella val d’elsa come feste medievali, rievocazioni storiche o fiere.
    Tutte attività che comprendono anche spazi per bambini e grande intrattenimento per tutta la famiglia.
  2. ESPLORARE
    boboli - firenze holidays with childrenPartendo dal nostro residence ci possiamo recare a Firenze. Se avete i bambini piccoli potrete fare una passeggiata per i lungarni o a Piazzale Michelangelo, prendere un gustosissimo gelato in centro, inventarvi avventure nel giardino di Boboli, tra statue, grotte e fontane o andare a strofinare il naso al Porcellino (la statua di un cinghiale che dice porti fortuna). Se i vostri ragazzi sono più grandi allora non potete non concedervi una visita agli Uffizi, a Palazzo Vecchio e nei grandi e magnifici musei della città, dove scoprire la Storia che i vostri figli studiano a scuola. In una città d’arte come Firenze la cultura è messa a disposizione di tutta la famiglia in vacanza e non.
    Allo stesso modo anche una visita a Siena diventa un’avventura entusiasmante. Siena si gira facilmente perchè tutto il centro storico è quasi totalmente vietato alle auto e quindi permette alle famiglie e ai bambini di potersi muovere in libertà nei vicoli della città. Intorno alla storica Piazza del Campo si possono trovare attività molto interessanti da svolgere in famiglia, come il Museo per bambini per chi ama la creatività, il Museo archeologico per ripercorrere il passato, oppure esiste una vera e propria fattoria didattica a due passi dalla Torre del Mangia dove è possibile visitare gli animali tenuti in libertà ed anche pranzare nel piccolo ristorante di Porta Giustizia senza dimenticare il grande orto botanico aperto e gratuito tutti i giorni.
    uffizi vacances avec enfants Oltre a visitare i paesi di San Gimignano, Monteriggioni e Colle val d’elsa (anche loro veri gioielli ) se la nostra vacanza è una vacanza in famiglia, quindi con molto tempo da dedicare ai nostri figli, non dobbiamo dimenticarci di prenotare uno dei percorsi del Treno Natura. Un vero treno a vapore di 100 anni fa che attraversa le zone più belle di questa parte di toscana
    Se volete, il Colombaio non è lontano nemmeno da Pisa. Con un’ora e mezza di auto si arriva in Piazza dei Miracoli, dove fare una foto alla famosa Torre pendente (i bambini possono salirci ma solo se hanno più di 8 anni) e perchè no, un giro in carrozzella con il cocchiere che ci racconta le bellezze della città.

 

 

Prenotare una vacanza con la tua famiglia al Colombaio a Casole d’Elsa, nel cuore della Toscana più bella, significa vivere questa regione in maniera ancora più intensa e indimenticabile. Venite a trovarci con i vostri bambini nella stagione che amate di più, saremo a vostra disposizione per accogliervi ed offrirvi un soggiorno che non dimenticherete.